AZIENDA AGRARIA MONTELUJANO 100% COVID-19 FREE

La recente epidemia di Coronavirus ha colpito soltanto marginalmente la nostra regione. Le attività agricole sono rimaste invariate. L'ospitalità agrituristica è ripresa, a seguito della riapertura tra Stati e regioni italiane, il 15 giugno 2020. L'azienda, che peraltro vanta una totale assenza di eventi morbosi da Coronavirus, ha elaborato un disciplinare sia per il personale assunto sia per l'ingresso e l'accoglienza dei nostri ospiti, siano essi fornitori oppure clienti dell'agriturismo, al quale tutti dovremo attenerci.

ANDRÀ TUTTO BENE!

La Piscina Ecologica

Una splendida piscina di cristallina acqua azzurra, completamente immersa nel verde, offre ristoro e relax nelle ore più calde del giorno. Una comoda scala interna consente un agevole accesso a persone di ogni età.
Tutto intorno al bordo vasca corre una pavimentazione in cotto antico della larghezza di circa 2 m., circondata da un'area a prato, entrambe con lettini e ombrelloni.
La piscina è inoltre attrezzata con una doccia solare che eroga acqua calda e fredda.
 
Ma la particolarità della nostra piscina è quella di essere purificata con sale, senza l'impiego quindi dei prodotti chimici normalmente aggiunti per la disinfezione (cloro, bromo, ossigeno, antialghe), ma con utilizzo di sale di alta qualità. Il cloro ottenuto attraverso il processo di trasformazione del sale è un prodotto naturale, che, oltre ad assicurare la necessaria sterilizzazione, non provoca arrossamento degli occhi e perdita dell'abbronzatura e garantisce un galleggiamento molto più agevole.
 
La piscina ad acqua salata funziona grazie al processo dell’elettrolisi, che separa il sale (NaCl) in sodio (Na) e Cloro (Cl), i quali trovandosi in acqua consentono la formazione dell’ipoclorito di sodio: questo disinfettante svolge la sua funzione ossidante e igienizzante prima di trasformarsi nuovamente in sale, pertanto il consumo di sale, a parte i reintegri di acqua in vasca, è praticamente nullo.
Per comprendere la qualità dell'acqua prodotta con questo sistema, basti pensare che il cloro usato per rendere potabile l’acqua è 0,2 ppm , il cloro in piscina con impianto di sterilizzazione salino è pari a 0,5-0,8 ppm, mentre il cloro in piscina con sterilizzazione tradizionale si posiziona, con un tasso elevato, tra i 2-5 ppm. 
 
La piscina è aperta tutti i giorni da giugno a settembre dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.30. Gli intervalli di chiusura servono a consentire, in sicurezza, le normali operazioni di pulizia quotidiana.
 
Leggi qui il regolamento della piscina.
DISPONIBILITÀ/PRENOTAZIONE Italiano
Come funziona Condizioni Invia richiesta English